Arriva il nuovo Gazzetta.it Ancora più ricco e veloce


Da domani, mercoledì 8 maggio, il sito Gazzetta si rinnova. Esattamente come il quotidiano, che da oggi si presenta con una nuova veste, moderna ma sempre autorevole, anche Gazzetta.it cresce e si evolve, dettando il passo per offrire a voi utenti la migliore esperienza possibile, che parte da una tecnologia rivoluzionaria e un ripensamento editoriale che risponda a tutte le vostre esigenze. Le ricerche e le analisi sulle abitudini e sulle aspettative dei “lettori digitali” ci hanno guidato verso la creazione di un nuovo progetto, fondato su 4 macro obiettivi.
1. mobile first — Nel nuovo Gazzetta.it grafica e organizzazione dei contenuti sono pensate prima per l’esperienza mobile e poi declinate sul desktop, in modo da assecondare la crescente fruizione in movimento. La navigazione sarà dunque più intuitiva e la gerarchizzazione delle notizie più chiara e ordinata, grazie a un’organizzazione in moduli tematici. Potrai comodamente navigare su Gazzetta.it in qualsiasi luogo e in qualsiasi occasione: mentre viaggi, mentre cammini verso l’ufficio, ma anche quando prendi il sole in spiaggia.
2.PIù INFORMAZIONE, DI QUALITà — L’autorevolezza, la qualità e la completezza di Gazzetta.it resteranno quelle di sempre, ma cercheremo di spostare l’asticella ancora più in alto.
TUTTI GLI SPORT: una copertura del mondo dello sport a 360 gradi, mantenendo sempre la cifra Gazzetta;
SEMPRE PIÙ NEWS: un maggior numero di aggiornamenti, per dare un servizio in tempo reale; anche attraverso l’attivazione di un’area dedicata, esplicitamente alle “notizie dell’ultim’ora”;
TEMI DEL GIORNO: un’attenzione costante ai temi “caldi” dell’attualità sportiva: ogni giorno tra le voci del menù di navigazione compariranno anche i temi del giorno;
RISULTATI E LIVE: aggiornamenti in tempo reale di risultati e classifiche;
VIDEO, GRAFICHE e INFOGRAFICHE: un’offerta sempre più multimediale, con un palinsesto video che comprende commenti, analisi, servizi, rubriche e format originali;
SOCIAL: nuove occasioni di dialogo e condivisione sui social. Gazzetta.it diventerà dunque una “piazza aperta”.
3.COME UN’APP — Gazzetta.it adotta in maniera estensiva la tecnologia Progressive Web App, che rappresenta quanto di meglio ci sia sul mercato nello sviluppo web e mobile. Permette infatti una fruizione molto veloce del mobile, con prestazioni e gesture paragonabili a quelle delle applicazioni native, oltre alla possibilità di ricevere notifiche e di navigare offline.
4. MASSIMA VELOCITà possibile — Abbiamo ottimizzato il nostro sito per renderlo più leggero, per far sì che sia facile e veloce da caricare. Gazzetta.it “pesa” infatti meno del 60% rispetto al precedente e abbiamo RIDOTTO DEL 50% I TEMPI DI CARICAMENTO di una pagina.
Vi aspettiamo in questo nuovo emozionante viaggio in rosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *