Juventus di nuovo in campo CR7: "Tornato al lavoro"


Si torna al lavoro in casa Juventus. Mentre Allegri assapora il primo “anticipo” di Champions League a Nyon, al forum degli allenatori europei, alla Continassa di Torino i bianconeri hanno ripreso l’attività dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico. Otto i calciatori a disposizione del collaboratore tecnico Dolcetti e dello staff rimasto a Torino per riprendere il lavoro: l’obiettivo è la ricerca della miglior forma in vista della ripresa con il Sassuolo, fissata per il 16 settembre alle alle 15 all’Allianz Stadium dopo che la Lega Serie A ha ufficializzato date e orari dei posticipi. L’osservato speciale alla Continassa è certamente Cristiano Ronaldo, che porta con sé la `maledizione´ della notorietà: se da un lato ogni mossa, ogni scelta, ogni foto del portoghese diventa una notizia ripresa da tutti i media, non aver ancora realizzato una rete ha creato molto scalpore tra i tifosi bianconeri e non solo. Sensazioni ma anche numeri, visto che il lusitano è il giocatore con la maggior differenza tra tiri nello specchio e gol nei cinque campionati `top´ in Europa. In compagnia di CR7, in questi giorni senza i nazionali, si allenano Mandzukic, Khedira ed Emre Can, Barzagli e Benatia e il portiere Pinsoglio, e De Sciglio. Saranno due settimane fondamentali per il difensore ex Milan, fermatosi durante l’inizio della preparazione per infortunio e tornato a disposizione di Allegri: lavorerà con l’obiettivo di recuperare la condizione atletica, fornendo un’altra arma tattica molto importante al tecnico bianconero. Nelle prime giornate si sono alternati Cuadrado e Cancelo nel ruolo di terzino destro: sono stati eccellenti in fase propositiva, meno in quella difensiva: non è un caso che nelle prime tre giornate di campionato la Juventus abbia subito già 3 gol, pur avendo giocato solo con la Lazio tra le squadre più accreditate del campionato.
IL RIENTRO DI RONALDO — CR7 ha accompagnato il suo rientro postando sui propri social una foto con la scritta: “Sono tornato al lavoro”. Un modo per caricarsi in vista dei prossimi impegni e di esorcizzare il tabù del gol, un fatto inusuale per chi è abituato a macinare record su record in ambito realizzativo.

Back on track?blessed?

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Inoltre, al termine della giornata di allenamenti, il fuoriclasse portoghese ha sfoggiato uno dei suoi gioielli sui propri canali social.

Work done ????

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *