Icardi più scelto di Cristiano Ma l'affare è stato il Papu


Mauro Icardi batte Cristiano Ronaldo. Non sul campo e nemmeno in pagella, per ora. Ma nella testa dei Magic allenatori, almeno per la prima giornata. Sono stati infatti 15.614 i fantacalcisti che hanno puntato su Maurito, mentre in 14.108 hanno acquistato CR7, senza spaventarsi dei 60 Magic milioni di costo prima della gara contro il Chievo. Ironia della sorte? Nessuno dei due giocatori più cari del listone hanno regalato bonus. Almeno il portoghese è stato più che sufficiente (6,5), mentre il capitano dell’Inter si è fermato al 5.
odgaard e gli altri — Ma chi è stato il calciatore più acquistato del primo turno di Serie A? È una sorpresa fino a un certo punto. Perché Odegaard del Sassuolo (quotazione 1) era facilmente pronosticabile come scelta per completare l’attacco dei Magic allenatori. Lo hanno comprato in 28.947 fantacalcisti. Dietro di lui, un altro profilo simile: Salcedo dell’Inter. Gli attaccanti a uno vanno sempre per la maggiore. Tra i giocatori di movimento che sono scesi in campo, stupisce il dato di Asamoah: in 14.677 hanno puntato su di lui, attratti probabilmente dal fatto che Spalletti ha impiegato il terzino ghanese da esterno d’attacco contro il Sassuolo. A centrocampo il più scelto è stato Milinkovic Savic della Lazio (9.199 preferenze), mentre tra i trequartisti lo scettro va a Dybala (10.098). Altra curiosità: nessuno dei calciatori sin qui citati ha regalato bonus al fantacalcio nel primo turno di Serie A.
il papu — Il migliore di giornata è stato nettamente il Papu Gomez. Unico giocatore ad aver segnato due gol e unico ad aver servito due assist. L’8 in pagella completa il quadretto idilliaco della prima giornata dell’argentino. Ci avevano creduto in 6.085, probabilmente attirati dall’impegno agevole dell’Atalanta in casa contro il Frosinone.
portieri — Tra i numeri uno vince… un numero 12. Mattia Perin è infatti, al momento, la riserva di Szczesny alla Juve, ma in 12.746 lo hanno acquistato sperando nel sorpasso sul polacco. Magari non subito, ma almeno in futuro. Handanovic insegue con 12.362. Solo in 155 hanno invece scelto Sorrentino, spaventati probabilmente dall’incrocio con la Juve di Cristiano Ronaldo. Mentre in 172 hanno creduto in Consigli del Sassuolo, che ha ripagato con un bel 6,5 in pagella senza malus. Bravi e coraggiosi. Queste statistiche sono però temporanee: fino all’inizio della terza giornata di Serie A il Magic mercato è libero e i fantallenatori possono rivoluzionare come vogliono le proprie rose. Più interessante sarà sapere quando dovranno fare le loro scelte definitive, come agiranno. Ve lo racconteremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *