Chiaretti replica a Paganini Cittadella-Frosinone è 1-1


Tutto rimandato a domenica, alla gara di ritorno. Il pareggio 1-1 del Tombolato tra Cittadella e Frosinone lascia aperta ogni possibilità, anche se i laziali avranno due risultati su tre a disposizione. Per i veneti sarà necessario invece vincere per andare in finale di playoff.
la cronaca — Venturato, dopo i supplementari con il Bari, cambia quattro giocatori rispetto a domenica, Longo manda in campo la formazione annunciata alla vigilia. Ritmi bassi nel primo quarto d’ora, e nessuna conclusione in porta sino al vantaggio del Frosinone, che arriva al 17′: il pallone calciato dalla bandierina da Sammarco passa tra una selva di gambe e quasi carambola su Paganini che insacca sottomisura. Rischia la frittata il Cittadella alla mezz’ora con l’incomprensione tra Varnier e Alfonso in uscita, Adorni libera quasi sulla linea di porta anticipando Paganini. Altra occasione per gli ospiti al 35′, ancora su regalo del Cittadella: Varnier perde palla e innesca la ripartenza di Ciano, la conclusione è respinta da Alfonso, sulla ribattuta di Sammarco salva Pezzi sulla linea. Dopo aver rischiato di subire il raddoppio, il Cittadella pareggia al 42′, sulla lunga rimessa laterale di Pezzi un rimpallo favorisce Chiaretti, il sinistro è sporcato nella traiettoria da Gori prima e Brighenti poi e supera Vigorito.
la ripresa — I padroni di casa prendono coraggio e Strizzolo sfiora il palo di testa, quindi in pieno recupero Bartolomei dal limite impegna il portiere che si salva in angolo. Occasione per il Cittadella in avvio di ripresa, con la punizione calciata da Bartolomei che carambola addosso ad Adorni che non riesce a indirizzarla nello specchio della porta. Il gioco è continuamente spezzettato, troppo nervosismo in campo (a fine gara saranno 8 i cartellini gialli), occasioni da gol sempre meno. La supremazia territoriale dei veneti non porta a nulla e la squadra di Longo porta a casa un buon pari in vista del ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *